NAVIGA IL SITO

Enertronica Santerno annuncia ristrutturazione finanziaria

di Redazione Lapenna del Web 16 giu 2022 ore 08:52 Le news sul tuo Smartphone

enertronica-santernoIl consiglio di amministrazione di Enertronica Santerno - società quotata su Euronext Growth Milan e attiva in diversi segmenti della power electronics - ha comunicato di aver esaminato, approvato e accettato l’offerta vincolante ricevuta da Oxy Capital Italia per accompagnare la società in un processo di ristrutturazione finanziaria e di rilancio industriale, mettendo a disposizione un finanziamento fino a un massimo di 22 milioni di euro. L’operazione, che dovrebbe essere realizzata entro luglio 2022, non è finalizzata al delisting di Enertronica Santerno.

Inoltre, la società ha ricevuto comunicazione dagli azionisti NTS, Carraro International e Carraro della sottoscrizione di un term sheet preliminare relativo all’impegno al conferimento, al momento della formalizzazione del piano e del processo di riorganizzazione, di tutte le azioni in Enertronica Santerno di tali soci (rappresentative del 57,85% del capitale) in una società per azioni di nuova costituzione e all’acquisto da parte degli investitori di una partecipazione pari al 60% del capitale di tale newco, alla quale saranno conferiti i crediti vantati da Carraro International e Carraro ed NTS nei confronti di Enertronica Santerno, per un importo complessivo di 6,65 milioni di euro.

 

Il CdA di Enertronica Santerno ha esaminato i principali indicatori gestionali relativi all’esercizio 2021.

In particolare, il fatturato di gruppo è aumentato da 32,6 milioni a 35,5 milioni di euro (+10%), mentre l’EBITDA è scesi da 3,6 milioni di euro a circa 0,4 milioni.

A fine 2021 l'indebitamento netto era salito a 35,8 milioni di euro, rispetto ai 34,9 milioni di inizio anno.

 

Infine, Borsa Italiana ha disposto la sospensione delle azioni Enertronica Santerno dalle contrattazioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enertronica santerno