Enertronica Santerno, i risultati finanziari del 2021
di Redazione Lapenna del Web 20 set 2022 ore 09:22 Le news sul tuo SmartphoneEnertronica Santerno - società quotata all’Euronext Growth Milan e operante nel settore delle energie rinnovabil - ha comunicato i risultati finanziari annuali del 2021, periodo chiuso con ricavi per 36,3 milioni di euro, in aumento dell'11% rispetto ai 32,6 milioni ottenuti l'anno precedente. Il risultato netto è stato negativo per 16,2 milioni di euro, in peggioramento rispetto alla perdita di 2.5 milioni del 2020.
A fine 2021 l'indebitamento netto era salito a 35,7 milioni di euro, rispetto ai 34,8 milioni di inizio anno. Alla stessa data, il patrimonio netto era negativo per 18,9 milioni di euro.
La perdita ha causato l’azzeramento del capitale e ciò, richiederebbe di convocare l’assemblea per deliberare la riduzione del capitale e il contemporaneo aumento del medesimo a una cifra non inferiore al minimo o, la trasformazione della società.
Inoltre, Enertronica Santerno ha approvato il piano di sviluppo per il periodo 2022-2027, che sostituisce integralmente quello approvato in data 3 giugno 2021, non più attuale in considerazione del mutato scenario operativo che si trova ad affrontare il gruppo.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.