NAVIGA IL SITO

Enertronica Santerno avvia il piano di rilancio societario

di Redazione Lapenna del Web 16 feb 2024 ore 10:05 Le news sul tuo Smartphone

enertronica-santernoEnertronica Santerno - società quotata sull’Euronext Growth Milan - ha comunicato che, con riferimento alla domanda di omologazione degli accordi di ristrutturazione dei debiti conclusi con le diverse categorie di creditori, la sentenza di omologazione è stata depositata dal Tribunale di Bologna il 15 febbraio 2024 all'esito della verifica della regolarità della procedura; lo stesso tribunale ha sancito l'estensione degli effetti degli accordi di ristrutturazione anche nei confronti degli obbligazionisti non aderenti.

Enertronica Santerno ha precisato la decisione del Tribunale rappresenta la fase conclusiva di un percorso che ha avuto inizio con l’accesso della società, il 23 luglio 2022, al percorso di composizione negoziata. La sentenza di omologazione, immediatamente esecutiva, dà formalmente avvio all’attuazione del piano di risanamento sottostante gli accordi di ristrutturazione, confermandone la solidità e fattibilità economica e dando così continuità aziendale alla società.

La società ha puntualizzato che i prossimi passi nell’attuazione dello stesso saranno rappresentati dalla completa riattivazione del ciclo di approvvigionamento e produttivo, tramite nuova finanza, lo sviluppo commerciale dei prodotti e servizi esistenti e di nuovi prodotti e servizi; il miglioramento di efficienza nel processo di procurement e la conversione in equity del credito vantato dai soci Carraro e NTS per circa 6,7 milioni di euro per il tramite di una newco che sarà appositamente costituita, i cui soci saranno gli attuali azionisti privati della società e Oxy che assumerà il controllo e guiderà il piano di turnaround e rilancio dell'azienda.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enertronica santerno