NAVIGA IL SITO

Enertronica aggiorna su commesse

di Edoardo Fagnani 21 set 2018 ore 21:35 Le news sul tuo Smartphone

enertronica-logoEnertronica, società quotata all'AI Italia, ha comunicato che la commessa di costruzione relativa alla realizzazione di un impianto fotovoltaico in Spagna per una potenza di circa 120 MW non sarà realizzata. La commessa, il cui valore stimato era di circa 14 milioni di euro era stata comunicata al mercato lo scorso anno. In merito alle attività in Spagna sottoscritte dalla controllata Elettronica Santerno e relative alla fornitura di inverter fotovoltaici per 200MW con un controvalore di circa 10 milioni di euro, la società ha precisato che tutte le commesse sono confermate e che è stata avviata la fase di produzione. Le attività hanno avuto uno slittamento di circa 6 mesi nei rispetti di quanto inizialmente previsto; di conseguenza, gli effetti sul bilancio 2018 saranno meno evidenti di quanto inizialmente preventivato.

Enertronica ha comunicato che la Elettronica Santerno ha sottoscritto una importante commessa in Sudafrica per la fornitura di circa 120 MW di inverter fotovoltaici. La fornitura, il cui importo complessivo è di circa 10 milioni di euro, sarà integralmente effettuate nel corso del 2018-2019. La commessa non era inserita nei previsionali di fatturato e quindi compenserà, in termini di consolidato, la mancata realizzazione della commessa in Spagna.

In merito alla commessa sottoscritta in Nevada (USA) attraverso la controllata Enertronica Inc e relativa alla costruzione di una centrale fotovoltaica di una potenza di circa 27 MW, Enertronica ha precisato che le attività di costruzione si sono concluse, ma che la commessa ha evidenziato perdite non trascurabili attribuibili principalmente alla difficolta di reperimento di manodopera locale e alle notevoli difficoltà riscontrate nell’utilizzo di manodopera europea o internazionale. L’entità della perdita è al momento stimata in circa 5 milioni di dollari ed è in fase di negoziazione negli USA.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enertronica