Energy sigla joint venture con Pylon Technologies
di Redazione Lapenna del Web 28 feb 2023 ore 10:43 Le news sul tuo SmartphoneEnergy - società attiva nell’offerta di sistemi integrati di accumulo di energia quotata sull'Euronext Growth Milan - ha comunicato di aver siglato un accordo strategico per la costituzione di una joint venture societaria con Pylontech EU, società di diritto olandese controllata al 100% da Pylon Technologies.
Pylontech EU deterrà nella joint venture una quota del 70% mentre Energy deterrà una quota del 30%; l’investimento iniziale sarà pari a 10 milioni di euro, di cui 7 milioni di euro a carico di Pylontech EU ed 3 milioni di euro a carico di Energy. L’accordo prevede che le decisioni strategiche e di natura straordinaria verranno deliberate all’unanimità.
Scopo della joint venture è rafforzare il business comune nel territorio europeo tramite una società di nuova costituzione, partecipata da entrambe le società, per la produzione e commercializzazione in Europa di batterie al litio.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.