NAVIGA IL SITO

Energy avvia il bookbuilding per quotazione su Euronext Growth Milan

di Redazione Lapenna del Web 19 lug 2022 ore 10:22 Le news sul tuo Smartphone

energyEnergy - società attiva nell’offerta di sistemi integrati di accumulo di energia - ha comunicato l’avvio del bookbuilding ai fini dell’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie su Euronext Growth Milan.

 

L’offerta è totalmente in aumento di capitale, per un ammontare pari a 36 milioni di euro e sarà composta da azioni ordinarie di nuova emissione della società, da offrirsi in sottoscrizione nell’ambito di un collocamento privato rivolto esclusivamente a investitori qualificati e a investitori istituzionali esteri. Inoltre, gli azionisti di Energy hanno concesso ai joint global coordinators un’opzione per l’acquisto al prezzo di offerta di azioni ordinarie fino a massimi 3,6 milioni di euro, corrispondenti a circa il 10% dell’offerta.

Energy ha reso di aver ricevuto un impegno irrevocabile da RPS (società del gruppo Riello Elettronica) a sottoscrivere nell’ambito dell’offerta un importo pari a 10 milioni di euro.

 

La forchetta di prezzo delle azioni Energy è stata fissata tra un minimo di 2,4 euro e un massimo di 3,2 euro per azione, per un equity value ante aumento di capitale della società compreso tra 120 milioni e 160 milioni di euro.

Nell’ipotesi di integrale esercizio dell’opzione greenshoe il flottante massimo sarà pari al 25% circa (corrispondente a circa il 33% massimo in ipotesi di totale applicazione del meccanismo di price adjustment share).

Gli azionisti della società hanno destinato fino al 30% delle azioni ordinarie possedute pre-IPO al servizio di un meccanismo di protezione del valore delle azioni, denominato price adjustment share, da applicarsi secondo una progressione lineare qualora non siano raggiunti determinati obiettivi di redditività per gli anni 2022, 2023 e 2024.

 

Il management di Energy ha comunicato che le risorse provenienti dall’aumento di capitale saranno impiegate per lo sviluppo e l’accelerazione del piano di crescita già avviato dalla società attraverso gli investimenti per l’internalizzazione di ulteriori fasi della catena del valore, l’ampliamento dell’offerta commerciale con sistemi di maggiori dimensioni e il consolidamento dell’espansione internazionale.

 

Nell’ambito dell’offerta La Compagnia Holding Merchant Bank ha il ruolo di Advisor Finanziario, UniCredit e Stifel Europe Bank agiscono in qualità di Joint Global Coordinators e Joint Bookrunners.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: energy , euronext growth milan