NAVIGA IL SITO

Enel, ultima fase della riorganizzazione in America Latina

di Edoardo Fagnani 8 ago 2016 ore 07:25 Le news sul tuo Smartphone

enel_19Enel ha comunicato che i consigli di amministrazione delle società controllate cilene Enersis Americas, Endesa Americas e Chilectra Americas hanno convocato per il 28 settembre 2016 le rispettive assemblee straordinarie per l’approvazione della seconda e ultima fase del processo di riorganizzazione societaria inteso a separare le attività di generazione e distribuzione di energia elettrica svolte in Cile da quelle sviluppate negli altri Paesi dell’America Latina.
In questa occasione gli azionisti delle tre società cilene saranno chiamati a deliberare circa la fusione per incorporazione di Endesa Americas e Chilectra Americas in Enersis Americas, nonché riguardo al conseguente aumento del capitale di quest’ultima società e alla modifica della relativa denominazione in “Enel Americas S.A.”. Al completamento della fusione, Enersis Americas risulterà pertanto titolare di tutte le partecipazioni rientranti nel perimetro della ex Enersis nei Paesi dell’America Latina diversi dal Cile.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel