Enel torna a emettere bond ibridi (Sole24Ore)
di Mauro Introzzi 10 mag 2018 ore 08:05 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano economico indica che il board di Enel ha autorizzato ieri il gruppo elettrico a tornare sul mercato dei bond ibridi, definite anche perpetue per la loro lunga durata. L’operazione, deliberata ieri durante il board sui conti trimestrali, è stata autorizzata per un controvalore fino a 3,5 miliardi di euro ed “è volta a rifinanziare obbligazioni analoghe emesse dalla società tra il 2013 e il 2014 e per le quali le prime finestre di opzione per il riacquisto si aprono a inizio 2019”.
Il riacquisto, secondo quanto scrive il Sole24Ore, è stato “motivato prevalentemente dall’elevato rendimento delle emissioni in essere, che hanno un costo medio del 6,5%”.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.