NAVIGA IL SITO

Enel lancia un sustainability-linked bond da 750 milioni di sterline

di Redazione Lapenna del Web 5 apr 2022 ore 08:24 Le news sul tuo Smartphone

enel_21 Enel, attraverso Enel Finance International (società finanziaria di diritto olandese) ha lanciato sul mercato un sustainability-linked bond single-tranche in sterline rivolto agli investitori istituzionali.

Nello specifico, l’emissione è strutturata in una singola tranche di 750 milioni di sterline (pari a 900 milioni di euro) a tasso 2,875%, con scadenza 11 aprile 2029. Il prezzo di emissione è stato fissato in 99,947% e il rendimento effettivo a scadenza è pari a 2,883%. La data di regolamento per l’emissione è l’11 aprile 2022.

L’emissione, che ha una durata di 7 anni, presenta un costo equivalente in euro inferiore a 1,9%.

Il bond, garantito da Enel, ha ricevuto richieste in esubero per quasi 3 volte, totalizzando ordini complessivi per un importo pari a circa 2,1 miliardi di sterline e una partecipazione significativa di investitori socialmente responsabili.

Il tasso di interesse rimarrà invariato fino alla scadenza, subordinatamente al raggiungimento di un sustainability performance target pari o inferiore a 140g CO2 equivalente per kilowattora al 31 dicembre 2024. In caso di mancato raggiungimento del sustainability performance target verrà applicato un meccanismo di step-up, aumentando il tasso di 25 punti base a decorrere dal primo periodo di interesse successivo alla pubblicazione della relazione. 

Enel prevede di utilizzare i proventi dell’emissione per finanziare l’ordinario fabbisogno finanziario.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel , bond enel