Enel, su Eletropaulo tocca ai legali (MF)
di Mauro Introzzi 9 mag 2018 ore 07:17 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano finanziario scrive dell’ennesimo colpo di scena arrivato nella contesa tra Enel e Iberdrola nell’ambito della corsa alla brasiliana Eletropaulo.
Secondo quanto scrive MF “il gruppo spagnolo, che agisce tramite la controllata carioca Neoenergia, ha deciso di ricorrere a un arbitrato per far valere l’accordo firmato con Eletropaulo il 16 aprile scorso, un pre-accordo che avrebbe dovuto spianargli la strada verso l’acquisizione della società di distribuzione di San Paolo. In una comunicazione alle autorità di mercato, Eletropaulo ha annunciato ieri di aver ricevuto dalla Cam (Cámara de Arbitraje del Mercado) l’avviso dell’inizio del procedimento di arbitrato richiesto da Neoenergia”.
Il gruppo spagnolo era infatti pronto a sottoscrivere un aumento di capitale riservato, preliminare all’offerta pubblica. Ma secondo Iberdrola Eletropaulo non avrebbe rispettato l’accordo.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.