Enel, sottoscritta nuova linea di credito per 10 miliardi di euro
di Redazione Lapenna del Web 8 mar 2021 ore 08:19 Le news sul tuo SmartphoneEnel e la controllata di diritto olandese, Enel Finance International, hanno sottoscritto una linea di credito revolving "sustainability-linked" per un ammontare di 10 miliardi di euro e una durata di cinque anni.
La linea di credito sarà utilizzata per soddisfare il fabbisogno finanziario del gruppo ed è legata all'indicatore relativo alle misssioni dirette di gas a effetto serra, contribuendo al raggiungimento dell'obiettivo di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.
La linea di credito sostituisce la precedente da 10 miliardi di euro e avrà un costo variabile in funzione del rating assegnato pro tempore ad Enel, e avrà un costo complessivo inferiore.
La linea di credito è stata concessa da 35 primari istituti finanziari globali, tra cui Mediobanca in qualità di documentation e facility agent.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.