NAVIGA IL SITO

Enel sale ancora in Eletropaulo (MF)

di Mauro Introzzi 4 lug 2018 ore 08:10 Le news sul tuo Smartphone

enel-logoIl quotidiano finanziario torna a descrivere il percorso di crescita di Enel nel capitale di Eletropaulo. Per la società di distribuzione elettrica brasiliana, conquistata dal gruppo guidato da Francesco Starace dopo un testa a testa con Neoenergia (controllata dal gruppo spagnolo Iberdrola) scadono oggi i tempi supplementari dell’ora. Oggi sarà infatti l’ultimo giorno per l’acquisto delle azioni residuali, non conferite in sede di offerta.

MF evidenzia come con l’opa Enel avesse già raggiunto il 73,38% di Eletropaulo. Dale ultime indicazioni ufficiali, però, emerge che la società italiana ha incrementato ancora la sua partecipazione, portandosi fino al 76,19% del capitale.

Così se, come già scritto dallo stesso MF nel giorni scorsi, Enel e il governo brasiliano troveranno l’accordo entro oggi per ‘alienazione della partecipazione detenuta dallo stato carioca, la quota detenuta dal gruppo guidato da Francesco Starace potrebbe arrivare all’85% circa.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel