NAVIGA IL SITO

Enel Latam, tre mesi al gran finale (MF)

di Edoardo Fagnani 13 lug 2016 ore 07:49 Le news sul tuo Smartphone

enel_19Secondo MF il riassetto delle attività di Enel in America Latina potrebbe essere completato nel giro di tre mesi. Gli asset del gruppo nell'area geografica fanno capo a Enersis, a sua volta suddivisa in Enersis Cile e Enersis Americas.
Il quotidiano finanziario ha evidenziato che "la Svs, la Consob cilena, ha rifiutato di allungare di altri 30 giorni i tempi per procedere con la fusione di Enersis Americas, Endesa Americas e Chilectra Americas, spin off delle tre società dopo la separazione degli asset cileni da quelli detenuti negli altri Paesi dell’America latina, voluta per semplificare la catena societaria del gruppo in America Latina".
Di conseguenza, agli azionisti restano i 90 giorni canonici per valutare tutti gli elementi relativi alla fusione di queste società.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel