NAVIGA IL SITO

Enel riapre il dossier delle acquisizioni in America del Sud (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 3 mag 2019 ore 06:51 Le news sul tuo Smartphone

enel-logo-marchioIl quotidiano economico scrive che Enel avrebbe messo nel mirino due importanti obiettivi per altrettante acquisizioni in Sudamerica. Le società al vaglio dei vertici del gruppo elettrico, entrambe attive nel settore della distribuzione, sarebbero messe in vendita dal gruppo americano Sempra. Una sarebbe, secondo il Sole24Ore, Luz del Sur in Cile, l’azienda di distribuzione elettrica che controlla 4,9 milioni di clienti a Lima. Un numero pari a metà dei fruitori della città con l’altra metà controllata dal gruppo Enel. L’altra società in vendita sarebbe la cilena Chilquinta energia con circa 2 milioni di clienti.

La prima potrebbe valere circa “2 miliardi di dollari” (o un valore superiore) mentre la seconda avrebbe un valore  stimato “attorno al miliardo di euro”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel