NAVIGA IL SITO

Enel, pervenuta offerta vincolante per 50% di Open Fiber

di Edoardo Fagnani 17 set 2020 ore 17:10 Le news sul tuo Smartphone

enel-logo-marchioEnel ha comunicato che il consiglio di amministrazione è stato informato della avvenuta ricezione dell’offerta vincolante inviata da Macquarie Infrastructure & Real Assets per l’acquisto del 50% del capitale di Open Fiber, società controllata dal colosso elettrico attiva nella realizzazione di un’infrastruttura in fibra ottica in Italia.

Nel dettaglio, l'offerta prevede il riconoscimento di un corrispettivo pari a circa 2,65 miliardi di euro (al netto dell’indebitamento) per l’acquisto della partecipazione, con meccanismi di aggiustamento ed earn out.

Il consiglio di amministrazione di Enel ha preso atto dell’informativa, rimanendo in attesa di essere aggiornato circa i dettagli che dovessero emergere a valle delle necessarie attività di approfondimento con Macquarie Infrastructure & Real Assets sui contenuti dell’offerta.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel