NAVIGA IL SITO

Enel ancora in rialzo. I livelli tecnici da monitorare

di Edoardo Fagnani 24 set 2019 ore 17:38 Le news sul tuo Smartphone

enel-logo-marchioEnel ha confermato il trend positivo in atto da alcune settimane; il titolo del colosso elettrico ha subito una flessione dell'1,45% a 6,768 euro.

Gli analisti di Kepler Cheuvreux hanno alzato da 6,8 euro a 7,1 euro il prezzo obiettivo sul colosso elettrico, in seguito alla revisione delle stime e dei parametri di valutazione sull’azienda, apprezzando il rendimento del dividendo; gli esperti hanno confermato il giudizio “Buy” (acquistare).

Intanto, Matteo Oddi di Exante ha segnalato che sul grafico settimanale è interessante osservare come dopo gli attacchi mancati alla resistenza di lungo periodo situata a 6,6 euro, le azioni Enel abbiano ripreso forza, apprestandosi a chiudere con decisione l’ottava sopra questa soglia. “Il quadro tecnico è quindi positivo ed una chiusura settimanale al di sopra dei 6,6 euro è da interpretare come un ulteriore segnale di forza; in tale scenario il prossimo obiettivo al rialzo è situato a quota 7 euro (altro vecchio livello di resistenza), mentre quota 6,6 euro diventa un nuovo livello per rientrare in acquisto in caso di pullback”, ha segnalato l’esperto. Secondo Matteo Oddi, a 6,5 euro e a 6,35 euro sarebbero situati altri supporti per le azioni Enel, mentre soltanto una discesa al di sotto dei 5,9 euro (confermata in chiusura settimanale) decreterebbe uno stop agli acquisti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel