NAVIGA IL SITO

Chiusura positiva per Enel (+2%)

di Redazione Lapenna del Web 7 mag 2020 ore 17:38 Le news sul tuo Smartphone

rete-elettricaEnel in forte al rialzo a FTSEMib dopo la diffusione dei risultati trimestrali. Il titolo del colosso elettirco ha guadagnato l'1,99%.

I dati della trimestrale sono stati graditi dal mercato. Il giro d’affari del colosso elettrico è passato da 22,76 miliardi a 19,99 miliardi di euro. L’utile netto ordinario è salito del 10,5%, passando da 1,16 miliardi a 1,28 miliardi di euro, mentre l’utile netto si è attestato a 1,25 miliardi.

A fine marzo 2020 l’indebitamento netto era cresciuto a 47,1 miliardi di euro, rispetto ai 45,18 miliardi di inizio anno. Per il 2020 il management di Enel prevede l’accelerazione degli investimenti nelle energie rinnovabili, in particolare in America Latina e Nord America, a supporto della crescita industriale e finalizzati a guidare la decarbonizzazione.

MF ha poi riportato la view della società sull'effetto pandemico sottolineando che "non si hanno al momento evidenze di impatti significativi sul gruppo, grazie alla diversificazione geografica, al modello di business integrato, a una solida struttura finanziaria, nonché al livello di digitalizzazione raggiunto che consente di garantire la continuità delle attività operative con lo stesso livello di servizio".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel