NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Azioni Italia » Enel oggi la migliore al FTSEMib, dopo il piano industriale

Enel oggi la migliore al FTSEMib, dopo il piano industriale

di Edoardo Fagnani 20 nov 2018 ore 17:41 Le news sul tuo Smartphone

enel-logoEnel ha guadagnato lo 0,79% a 4,598 euro e ha registrato la migliore performance della giornata al FTSEMib.

Oggi il colosso elettrico ha presentato alla comunità finanziaria il piano industriale per il triennio 2019/2021 e ha fornito le stime per l’esercizio in corso. Enel prevede di chiudere l’esercizio in corso con un margine operativo lordo di circa 16,2 miliardi di euro, per arrivare a 18,2 miliardi nel 2021. Di conseguenza, il margine operativo lordo dovrebbe aumentare con un tasso medio annuo del 6% nel periodo 2018/2021. L’utile netto ordinario dovrebbe passare dai 4,1 miliardi di euro stimati per l’esercizio in corso ai 5,6 miliardi previsti per il 2020. Il management prevede che l’indebitamento finanziario netto rimanga sostanzialmente stabile lungo l’intero arco di piano, raggiungendo circa 41,8 miliardi di euro nel 2021. I vertici del colosso elettrico prevedono investimenti lordi complessivi per 27,5 miliardi di euro nell’arco del piano, in aumento del 12% rispetto al piano precedente. Questo dovrebbe permettere di generare un incremento cumulato dell’EBITDA ordinario di 3,2 miliardi di euro.

Il colosso elettrico ha confermato la politica dei dividendi per i prossimi esercizi: in particolare il dividendo 2019 (relativo all’esercizio 2018) sarà pari ad almeno 0,28 euro per azione, che agli attuali livelli di prezzo di Enel garantisce un rendimento superiore al 6%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: enel Quotazioni: ENEL
da

SoldieLavoro

Rdc 2019: a chi spetta e i requisiti per ottenere il Reddito di cittadinanza

Rdc 2019: a chi spetta e i requisiti per ottenere il Reddito di cittadinanza

Il Reddito di cittadinanza è il nuovo sussidio contro la povertà. Lo si potrà richiedere dal 1° marzo 2019 e verrà distribuito a partire dal mese di aprile Continua »

da

ABCRisparmio

Pensioni: Quota 100 spiegata in pochi minuti

Pensioni: Quota 100 spiegata in pochi minuti

Quota 100 è un sistema che consente la possibilità di accedere alla pensione nel momento in cui la somma tra età anagrafica e contributi versati è pari ad almeno 100 Continua »