NAVIGA IL SITO

Enel, perfezionata la cessione della partecipazione in Arcadia Generación Solar

di Redazione Lapenna del Web 25 ott 2023 ore 09:00 Le news sul tuo Smartphone

enel_21Enel e la controllata quotata Enel Chile hanno perfezionato la vendita delle partecipazioni azionarie detenute nel capitale di Arcadia Generación Solar, azienda cilena proprietaria di un portafoglio di quattro impianti fotovoltaici in esercizio.

L’operazione è stata finalizzata a seguito del realizzarsi di tutte le condizioni sospensive previste nell’accordo di compravendita firmato il 12 luglio 2023, tra cui l'autorizzazione da parte dell'autorità antitrust cilena Fiscalía Nacional Económica.

Il controvalore complessivo dell'operazione è stato fissato a circa 525 milioni di euro, corrispondente al 100% dell'enterprise value. Enel prevede che l’operazione generi un impatto positivo sull'indebitamento netto del gruppo pari a circa 525 milioni di euro e sull’utile netto di gruppo reported per il 2023 pari a circa 50 milioni di euro. Non sono invece previsti impatti dell'operazione sui risultati economici ordinari.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel