NAVIGA IL SITO

Enel lancia un'OPA parziale su Enel Américas

di Redazione Lapenna del Web 15 mar 2021 ore 08:03 Le news sul tuo Smartphone

enel_21Enel ha comunicato che, nell'ambito dell'operazione di riorganizzazione societaria volta a integrare le attività rinnovabili non convenzionali del gruppo Enel in Centro e Sud America nella controllata quotata cilena Enel Américas, ha lanciato una offerta pubblica di acquisto volontaria parziale sulle azioni ordinarie e sulle american depositary shares (ADS) di Enel Américas. Il tetto massimo dell'operazione riguarda 7.608.631.104 azioni (ADS comprese) pari al 10% del capitale della società.

L'OPA è articolata in un'offerta pubblica di acquisto negli USA per le azioni per 140 pesos cileni per azione e le ads con corrispettivo pagabile in dollari sulla base dell'observed exchange rate. L'altra parte riguarda un'OPA in Cile per le azioni a un prezzo di 140 pesos pagabile in pesos cileni, soggetta a termine e condizioni del mercato finanziario locale.

Il periodo d'offerta avrà inizio il 15 marzo 2021 e si concluderà il 13 aprile 2021. L'OPA è condizionata all'efficacia della fusione per incorporazione di EGP Américas in Enel Américas prevista il 1° aprile 2021.

Il corrispettivo complessivo massimo - ipotizzando l'adesione integrale - è di 1.065,2 miliardi di pesos cileni, ovvero 1,2 miliardi di euro e sarà finanziato dai flussi di cassa della gestione corrente e dalla capacità di indebitamento esistente.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel , opa