NAVIGA IL SITO

Enel, Opa sul 10% di Enel Americas dopo la fusione

di Redazione Lapenna del Web 18 dic 2020 ore 08:50 Le news sul tuo Smartphone

enel-logo-marchioEnel ha reso noto che, nel contesto dell’operazione di riorganizzazione indirizzata a integrare le attività rinnovabili non convenzionali del gruppo in Centro e Sud America, Cile escluso, nella controllata cilena Enel Américas, lancerà una offerta pubblica di acquisto volontaria parziale per l’acquisizione delle azioni e delle American Depositary Shares - ADS - di Enel Américas, fino al 10% dell’attuale capitale della società.

L’OPA partirà con un prezzo fissato di 140 pesos cileni per azione o nel caso degli ADS l’equivalente in dollari americani al momento del settlement. L’operazione partirà in una data vicino alla fusione per incorporazione di EGP Américas in Enel Américas.

L'assemblea straordinaria dei soci di Enel Américas è stata fissata per il 18 dicembre 2020 per deliberare in merito alla fusione, con conseguente aumento del capitale sociale di Enel Américas e alla modifica dello statuto sociale di Enel Américas per rimuovere i limiti che non permettono a un unico azionista di detenere oltre il 65% delle azioni con diritto di voto.

L’OPA offre agli azionisti il beneficio di cedere le loro partecipazioni a un prezzo maggiore di quello di 109,8 pesos cileni per azione che Enel Américas concederà agli azionisti che intendono esercitare il diritto di recesso. L'operazione non sarà lanciata se la fusione per incorporazione di EGP Américas in Enel Américas e la modifica dello statuto di Enel Américas non divengano efficaci entro il 31 dicembre 2021.

Il corrispettivo complessivo dell’operazione di OPA, che si stima ammonti fino a un massimo di 1,2 miliardi di euro, sarà finanziato dai flussi di cassa della gestione corrente e dalla capacità di indebitamento esistente.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel