NAVIGA IL SITO

Enel, avanti con le nuove cessioni (MF)

di Edoardo Fagnani 12 ago 2016 ore 07:55 Le news sul tuo Smartphone

enel4_1MF ha segnalato che procede il piano di dismissioni di Enel, ricordando che il colosso elettrico ha messo in cantiere cessioni di attività per un ammontare di circa 6 miliardi di euro. "Con la vendita di Slovenske Elektrarne, conclusa a fine luglio scorso, il gruppo ha già coperto quel programma per circa 4,1 miliardi di euro, e di questi 3,7 miliardi di euro sono relativi a operazioni già perfezionate", ha precisato il quotidiano finanziario.
MF ha evidenziato che al momento sono in corso le trattative per la vendita di Reftinskaya Gres, controllata da Enel Russia, attività che sarebbe finita nel mirino di un soggetto cinese e dell’utility siberiana Sgc. Secondo MF resta in vendita anche il 10% della società mineraria indonesiana Bayan Resource, partecipazione che si è rivalutata a 189 milioni di euro, oltre a 14 centrali mini-idro di Egp North America e la licenza esplorativa algerina Isarene. Il quotidiano finanziario ha aggiunto che in "Francia è rimasta da cedere soltanto la controllata Enel France, che gestisce le attività commerciali per il trading di energia su stock anticipati dal campione nazionale Edf".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel