NAVIGA IL SITO

Enel, novità in Sudamerica

di Redazione Lapenna del Web 28 mag 2020 ore 08:16 Le news sul tuo Smartphone

enel-logo-marchioEnel ha annunciato, tramite le sue controllate Enel Chile ed Enel Generacion, l'accelerazione del procedimento di chiusura dell'impianto a carbone situato a Coronel, in Cile. In particolare Enel Generacion richiederà alle autorità del Paese di autorizzare la cessazione dell'operatività delle due unità dell'impianto rispettivamente entro il 31 dicembre 2020 e il 31 maggio 2022. Tale operazione non impatterà sulla politica dei dividendi di Enel.

Enel ha inoltre comunicato l'incremento della propria partecipazione in Enel Americàs di un ulteriore 5% raggiungendo il 62,3% del capitale sociale. Il corrispettivo totale pagato per le azioni ordinarie e le ADS di Enel Americàs ammonterebbe a circa 701 milioni di dollari.

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel