NAVIGA IL SITO

Enel, Moody's migliora l'outlook e conferma i rating

di Redazione Lapenna del Web 4 giu 2024 ore 07:53 Le news sul tuo Smartphone

enel_21L'agenzia Moody's ha migliorato l'outlook di Enel, portandolo da "negativo" a "stabile". Inoltre, gli esperti hanno confermato il rating sul debito a lungo termine a "Baa1" e hanno mantenuto a "P-2" il giudizio sul debito a breve termine.

Moody’s ha affermato che il miglioramento dell’outlook a “stabile” e la conferma del rating riflettono principalmente la performance finanziaria del 2023 e del 1° trimestre 2024 che, in linea con gli obiettivi del piano strategico, evidenzia l’atteso progressivo rafforzamento del profilo finanziario di Enel.

Inoltre, il risultato riflette il positivo avanzamento del programma di dismissioni entro il 2024, nonché un miglioramento del profilo di rischio del business lungo l’arco di piano.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel , moodys , rating