NAVIGA IL SITO

Enel lancia la svolta fintech: arrivano conti, carte e pagamenti (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 22 set 2020 ore 07:33 Le news sul tuo Smartphone

enel-logo Enel ha lanciato l'App EnelX Pay e si getta a capofitto nel business dei pagamenti in Italia. L'operazione sarà effettiva entro metà ottobre e riguarderà inizialmente i clienti del gruppo, che sono 30 milioni sono in Italia. Il gruppo si avventurerà poi alla conquista di un mercato che, ad oggi, muove 300 milioni di transazioni all'anno.

EnelX Financial Services lancia la sua App, il braccio operativo ufficiale dei pagamenti, con un modello di business che andrà a contendersi i clienti con Poste Italiane e banche. Un modus operandi che somiglia a quello di una Big Tech, che sfrutta la tecnologia fintech e un grosso portafoglio di clienti.

L'approccio di Enel sarà quello di fidelizzare i clienti offrendo loro un servizio online dedicato (IBAN, conto corrente, carte di debito prepagate) dove verrà consigliato di pagare le bollette. Sarà inoltre aperto un canale fisico, con 5 mila Punti Puoi di PayTipper - società acquisita alla fine del 2019 che ha permesso a Enel di replicare il modello "bollettini" di Poste Italiane, allacciata a Satispay.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »