NAVIGA IL SITO

La banda larga arriva con il contatore (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 11 mar 2016 ore 08:36 Le news sul tuo Smartphone

enel3_5Il quotidiano scrive che l’Autorità per l’energia ha dato il via libera alle “specifiche” dei nuovo contatori che verranno installati in 30 milioni di case degli italiani. Ma si scrive “contatore”,  ma si legge - in realtà - “banda larga”: anche Enel ha deciso di diventare proprietaria di una rete a fibra ottica e di sfruttare i lavori per l'installazione dei nuovi contatori per posare la fibra. Un'operazione che dovrebbe far parte di un piano di investimento da 2,5 miliardi per i prossimi 4 anni.
Sulla questione Enel sta collaborando con Vodafone e Wind. Ma si dice disponibile a fare lo stesso con Telecom, proprietaria della rete in fibra di rame e che già da qualche anno ha avviato la cablatura delle principali città e di molte aree del sud del paese.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel , telecom italia