NAVIGA IL SITO

Enel, pronti tre miliardi $ da investire. Sfida con i cinesi in Sudamerica (Il Sole24Ore)

di Edoardo Fagnani 30 ago 2019 ore 07:38 Le news sul tuo Smartphone

enel-logo-marchioIl Sole24Ore ha scritto che Enel è in corsa per rilevare Luz del Sur in Perù e Chilquinta in Cile, due società di distribuzione elettrica valutate almeno 3 miliardi di dollari.

Secondo il quotidiano finanziario il colosso elettrico italiano dovrà vedersela con numerosi contendenti tra cui la società elettrica cinese China Three Gorges corporation. Secondo Il Sole24Ore non deve stupire l'interesse di un'azienda cinese per queste attività: "Da qualche anno l’America Latina sta diventando terreno di conquista cinese, in particolare nel settore delle infrastrutture", ha ricordato il quotidiano finanziario. Non mancano i colossi europei, oltre al fondo infrastrutturale Usa I Squared Capital.

Le offerte vincolanti dovrebbero essere presentate entro la fine di ottobre, con l'obiettivo di chiudere la vendita entro il 2019.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel