NAVIGA IL SITO

Enel accelera sugli investimenti. Starace: 210 miliardi entro il 2030 (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 25 nov 2021 ore 07:38 Le news sul tuo Smartphone

enel_21Per l’amministratore delegato di Enel, Francesco Starace, è arrivato il momento di abbandonare i combustibili fossili. Nel futuro dell’azienda c’è infatti l’elettrificazione. Lo scrive Fabrizio Massaro sul Corriere della Sera riportando le parole del manager al Capital Markets Day di Milano, in occasione del quale è stato presentato il piano strategico 2022-2024.

Da qui al 2030 saranno messi in campo 210 miliardi di euro complessivi - sottolinea il giornalista - 170 diretti del colosso energetico italiano e 40 indiretti”. Nel piano strategico sono stati inseriti 15,5 miliardi di euro da spendere in Italia.

“L’obiettivo è arrivare entro il 2040 alla piena decarbonizzazione, diretta e indiretta, delle attività energetiche di Enel”, si legge ancora sul quotidiano di via Solferino. E a proposito di innovazione nel campo della mobilità sostenibile, la compagnia starebbe valutando la scissione da Enel X della divisione delle colonnine elettriche (Plenitude) in una società quotata in Borsa con a capo Elisabetta Ripa.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel