NAVIGA IL SITO

Enel investe nelle rinnovabili in Brasile

di Edoardo Fagnani 14 dic 2020 ore 15:37 Le news sul tuo Smartphone

enel_21Enel ha comunicato che la controllata brasiliana Enel Green Power Brasil Participações dedicata alle energie rinnovabili ha avviato la realizzazione di cinque nuovi impianti alimentati da energia rinnovabile nel nord-est del Brasile, quattro centrali eoliche e un impianto fotovoltaico, per un totale di 1,3 GW di nuova capacità. Enel investirà circa 5,6 miliardi di real brasiliani per la realizzazione di questi progetti, pari a circa 1,1 miliardi di dollari al tasso di cambio attuale.

Il colosso elettrico ha precisato che i nuovi impianti saranno principalmente supportati da contratti di fornitura energetica negoziati con clienti corporate nel mercato libero brasiliano dell'energia e prevede che saranno operativi già nel 2021, ad eccezione di Lagoa dos Ventos III, il cui avvio delle attività è previsto per il 2022.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel