NAVIGA IL SITO

Enel: in esercizio il fotovoltaico di Pampa Norte in Cile

di Mauro Introzzi 6 apr 2016 ore 12:11 Le news sul tuo Smartphone

enel4_1Enel, attraverso la controllata Enel Green Power Chile ha completato e connesso alla rete l’impianto fotovoltaico di Pampa Norte, a 32 chilometri a sud-est di Taltal, nella regione Antofagasta in Cile. Il nuovo parco solare ha una capacità installata di 79 MW ed è in grado di generare più di 200 GWh l’anno, pari al consumo medio annuo di 100mila famiglie cilene, mentre eviterà l’immissione in atmosfera di più di 100mila tonnellate l’anno di CO2.

Enel ha investito circa 150 milioni di dollari statunitensi per la realizzazione dell’impianto
che è supportato da un accordo di lungo periodo (PPA) per la vendita dell’energia. L’energia prodotta dai circa 258mila moduli di silicio policristallino installati su un’area di circa 290 ettari verrà consegnata al Sistema di interconnessione della regione centrale del Cile (SIC – Sistema Interconectado Central).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel