NAVIGA IL SITO

Enel Green Power si aggiudica nuovi contratti in Brasile

di Mauro Introzzi 4 set 2013 ore 16:16 Le news sul tuo Smartphone
Enel Green Power si è aggiudicata dei contratti di fornitura di energia con tre progetti idroelettrici per un totale di 102 MW di capacità, nell’ambito della prima gara pubblica “New Energy Auction” del 2013, denominata “A-5”, in Brasile. I tre progetti - “Salto Apiacás”, “Cabeza de Boi” e “Fazenda” - sono ubicati nello Stato centro-occidentale brasiliano del Mato Grosso e sono vicini tra loro.

I tre impianti, la cui realizzazione richiede un investimento complessivo di circa 248 milioni di dollari statunitensi, una volta in esercizio, saranno in grado di produrre fino a circa 490 GWh all’anno di energia sostenibile, incontrando così la grande domanda di nuova energia elettrica del Paese, che è stimata crescere a un tasso medio annuo del 4% fino al 2020.
I contratti di fornitura che Enel Green Power si è aggiudicata hanno durata trentennale e prevedono la vendita di determinati volumi di energia prodotta dai tre impianti a un pool di società di distribuzione operanti sul mercato regolato brasiliano. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel green power