NAVIGA IL SITO

Enel Green Power, nuovi impianti in Romania e Cile

di Edoardo Fagnani 25 nov 2013 ore 12:45 Le news sul tuo Smartphone
Enel Green Power ha collegato alla rete il suo quarto impianto fotovoltaico in Romania, Podari, e ha avviato i lavori per la costruzione in Cile di Diego de Almagro, il primo impianto fotovoltaico della società nel Paese sudamericano.
Podari è il quarto impianto fotovoltaico del grupp in Romania - dopo Berceni 1, Berceni 2 e Colibasi - e porta a circa 36 MW la capacità solare installata nel paese dalla società per le rinnovabili. Enel Green Power ha all’attivo in Romania anche 498 MW circa di capacità eolica.
L’impianto di Diego de Almagro, invece, sarà in grado di generare fino a 80 GWh all’anno, il fabbisogno di consumo di circa 45 mila famiglie cilene. L’investimento totale per la costruzione del nuovo impianto è di circa 60 milioni di dollari statunitensi. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel green power , energia fotovoltaica