NAVIGA IL SITO

Enel Green Power, nuove indicazioni dalle banche d'affari

di Edoardo Fagnani 3 ago 2011 ore 17:17 Le news sul tuo Smartphone
Nuovi giudizi dalle banche d’affari su Enel Green Power, dopo la diffusione dei risultati semestrali.
Gli analisti di Cheuvreux hanno limato da 1,9 euro a 1,85 euro il prezzo obiettivo sulla società energetica. Gli esperti hanno confermato il giudizio “Outperform” (farà meglio del mercato).
Sulla stessa lunghezza d’onda Banca Leonardo, che ha tagliato a 1,84 euro il prezzo obiettivo su Enel Green Power, in seguito alla revisione delle stime per i prossimi trimestri.

Enel Green Power ha terminato il primo semestre del 2011 con ricavi per 1,33 miliardi di euro, in aumento del 28,4% rispetto agli 1,04 miliardi ottenuti nella prima metà dello scorso anno. Il management ha precisato che l’incremento registrato è riferibile per 181 milioni di euro al risultato di alcune operazioni significative concluse nel periodo in esame. Il margine operativo lordo ha beneficiato di queste operazioni e ha registrato un balzo del 34,9%, passando da 651 milioni a 878 milioni di euro. Enel Green Power ha chiuso il semestre con un utile netto di 300 milioni di euro, il 18,6% in più rispetto ai 253 milioni della prima metà del 2010. Al netto delle operazioni significative, il risultato netto è stato pari a 204 milioni di euro.
A fine giugno l’indebitamento netto del gruppo era cresciuto a 3,76 miliardi di euro, rispetto ai 3,09 miliardi di inizio anno.

Silla base di questi risultati, i vertici di Enel Green Power hanno confermato tutti gli obiettivi finanziari e di crescita per l’intero 2011, così come comunicati al mercato a marzo, in occasione della presentazione del piano industriale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.