NAVIGA IL SITO

Enel Green Power, importanti novità in Cile

di Edoardo Fagnani 9 lug 2015 ore 08:37 Le news sul tuo Smartphone

enel-green-power_2Enel Green Power, tramite la società controllata Enel Green Power Chile, ed Endesa Chile hanno sottoscritto un contratto a lungo termine per la fornitura di energia e la vendita di certificati verdi in Cile della durata di circa 25 anni, per un progetto geotermico e un progetto fotovoltaico, e di circa 20 anni, per un progetto eolico.
Il contratto, che ha un valore complessivo stimato fino a 3,5 miliardi di dollari, consentirà ad Enel Green Power Chile di sviluppare i tre impianti con una capacità installata totale di circa 300 MW, per un investimento di circa 800 milioni.

Inoltre, Enel Green Power ha avviato i lavori per la costruzione di un nuovo impianto solare fotovoltaico, Finis Terrae, in Cile, che, una volta completato, sarà il più grande parco fotovoltaico del paese.
La realizzazione dell’impianto richiede un investimento complessivo di circa 270 milioni di dollari, finanziato attraverso risorse del gruppo.

Infine, Enel Green Power ha avviato i lavori per la costruzione di un nuovo parco eolico, Los Buenos Aires, il primo della società nella regione di Bio-Bio, sempre in Cile.
Al progetto è associato un contratto a lungo termine di vendita dell’energia prodotta con Endesa Chile.
La realizzazione dell’impianto richiede un investimento complessivo di circa 55 milioni di dollari, anche in questo caso finanziato attraverso risorse del gruppo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel green power