NAVIGA IL SITO

Enel Green Power (Enel) esce dall’Uruguay

di Edoardo Fagnani 14 dic 2018 ore 14:29 Le news sul tuo Smartphone

enel-logoEnel ha comunicato che la controllata Enel Green Power ha perfezionato un accordo con la società energetica Atlantica Yield relativa alla cessione della controllata al 100% Enel Green Power Uruguay, a sua volta proprietaria tramite la società veicolo Estrellada del parco eolico di Melowind da 50 MW a Cerro Largo, a circa 320 km da Montevideo.

Enel Green Power ha venduto la sua controllata in Uruguay per circa 120 milioni di dollari, l’equivalente dell’enterprise value della società.

L’operazione si inserisce nel programma di vendita di asset non-core prevista nel piano di gestione attiva del portafoglio di gruppo. La strategia consente una riallocazione delle risorse verso aree con maggiori margini e potenziale di crescita per Enel.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel , enel green power