NAVIGA IL SITO

Enel Green Power completa un nuovo parco eolico in Messico

di Edoardo Fagnani 16 lug 2015 ore 14:51 Le news sul tuo Smartphone

enel_green_power_5Enel Green Power ha completato e allacciato alla rete il nuovo parco eolico di Dominica II in Messico, nello stato di San Luis Potosi. L’impianto aggiunge 100 MW a quello di Dominica I già in esercizio, portando così la capacità installata totale del complesso eolico a 200 MW.
Il parco, situato nel Municipio di Charcas, è composto da 50 turbine da 2 MW ciascuna ed è in grado di generare oltre 250 GWh all’anno.
La realizzazione di Dominica II ha richiesto un investimento complessivo di quasi 160 milioni di dollari. L’investimento è stato in parte finanziato attraverso un prestito erogato da Banco Santander, con una copertura dell’Agenzia spagnola per il credito alle esportazioni.
Ai progetti di Dominica I e II sono associati contratto a lungo termine di vendita dell’energia prodotta per la fornitura di energia.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel green power , energia eolica