NAVIGA IL SITO

Enel Green Power avvia costruzione di impianto solare in Brasile

di Edoardo Fagnani 28 dic 2015 ore 15:53 Le news sul tuo Smartphone

enel-green-power_3Enel Green Power ha avviato i lavori per la costruzione dell'impianto solare di Ituverava, nello Stato di Bahia, nel nord est del Brasile. Il parco che, una volta completato, avrà una capacità installata di 254 MW, è il più grande impianto solare di EGP attualmente in costruzione.
L'impianto, detenuto da tre socieà veicolo di proprietà di Enel Green Power Brasil Participaes, sarà completato ed entrerà in esercizio entro la fine del 2017.
La realizzazione dell'impianto, in linea con gli obiettivi di crescita dell'attuale piano industriale di Enel Green Power, richiederà un investimento complessivo di circa 400 milioni di dollari. Il progetto sarà finanziato attraverso risorse del gruppo e supportato da un accordo ventennale per l'acquisto dell'energia prodotta con la Camera di Commercio dell'Energia Elettrica.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel green power , energia fotovoltaica