NAVIGA IL SITO

Enel Green Power: accordo con Tesla per sviluppare batterie per eolici e fotovoltaici

di Mauro Introzzi 12 mag 2015 ore 17:53 Le news sul tuo Smartphone

enel_green_power_6Enel Green Power e Tesla hanno finalizzato oggi un accordo per testare l’integrazione dei sistemi stazionari di accumulo di energia Tesla negli impianti eolici e fotovoltaici di Enel Green Power. L’accordo mira ad aumentare la produzione degli impianti di EGP e a fornire servizi avanzati per una migliore integrazione delle energie rinnovabili con la rete.
Le Società inizieranno la loro collaborazione con la selezione di un primo sito pilota per l’installazione di un sistema di accumulo di Tesla da 1,5 MW di potenza e 3MWh di capacità di stoccaggio.

L’accordo rientra in un più ampio Memorandum of Understanding esistente tra le due società che prevede l’integrazione di sistemi di energia Tesla nel business Enel e lo sviluppo della mobilità elettrica.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel green power , tesla motors