NAVIGA IL SITO

Enel finalizza la vendita del 50% di Enel Green Power Hellas. I dettagli finanziari

di Redazione Soldionline 29 dic 2023 ore 13:00 Le news sul tuo Smartphone

enel_21Enel ha comunicato che la controllata Enel Green Power ha finalizzato la vendita del 50% di Enel Green Power Hellas ( controllata al 100% di EGP per le rinnovabili in Grecia) a Macquarie Asset Management, che agisce tramite Macquarie Green Investment Group Renewable Energy Fund 2.

Enel Green Power ha ricevuto un corrispettivo totale pari a circa 350 milioni di euro, equivalente a un enterprise value, su base 100%, di circa 980 milioni di euro.

Enel ha precisato che l'operazione ha generato un impatto positivo sull'EBITDA ordinario e reported del colosso elettrico per il 2023 per circa 400 milioni di euro (inclusa la rimisurazione al fair value della restante partecipazione), oltre a un atteso effetto positivo sull'indebitamento netto consolidato del gruppo previsto per circa 350 milioni di euro. Questo importo non include circa 400 milioni di euro di indebitamento netto deconsolidati nel 2022.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel green power , enel