NAVIGA IL SITO

Enel finalizza la vendita di società veicolo in Messico

di Edoardo Fagnani 28 set 2018 ore 20:40 Le news sul tuo Smartphone

enel-logoEnel ha comunicato che la controllata Enel Green Power ha perfezionato la vendita a CDPQ e CKD Infraestructura México, con modalità "Build, Sell and Operate", dell’80% del capitale di otto società veicolo che possiedono impianti in esercizio e in costruzione.

Il colosso elettrico proseguirà nella realizzazione dei progetti in costruzione e continuerà a gestire gli impianti attraverso contratti di engineering, procurement and construction e accordi di gestione a lungo termine degli asset.

 

L’enterprise value del 100% delle società veivoli ammonta a circa 2,6 miliardi di dollari, di cui 0,3 miliardi di equity value, 0,8 miliardi relativi al project financing e 1,5 miliardi di finanziamenti tra parti correlate A seguito del perfezionamento dell’operazione, CDPQ e CKD IM hanno pagato 1,4 miliardi di dollari, di cui un corrispettivo di circa 0,2 miliardi per la partecipazione di maggioranza nelle SPV e circa 1,2 miliardi per prestiti tra parti correlate concessi alle società veicolo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel , enel green power