Enel entra in Etiopia con un impianto fotovoltaico
di Edoardo Fagnani 23 ott 2017 ore 12:24 Le news sul tuo SmartphoneEnel, attraverso un consorzio guidato dalla sua divisione rinnovabili Enel Green Power e che comprende anche Orchid Business Group, è stato selezionato come miglior offerente per un progetto fotovoltaico da 100 MW nella gara per il solare lanciata dalla utility locale Ethiopian Electric Power nel quadro del Growth and Transformation Plan del governo etiope. Il consorzio ottiene il diritto a sviluppare, costruire e gestire 100 MW1 di capacità fotovoltaica a Metehara.
Il consorzio guidato da Enel Green Power investirà circa 120 milioni di dollari nella costruzione dell'impianto fotovoltaico. L'impianto di Metehara dovrebbe entrare in servizio nel 2019 e, una volta operativo, sarà in grado di generare circa 280 GWh all'anno
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.