NAVIGA IL SITO

Enel, Endesa svela la maxi-cedola (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 8 ott 2014 ore 08:04 Le news sul tuo Smartphone

enel2_4Il quotidiano economico scrive che sarà pagato il prossimo 28 ottobre il dividendo straordinario da 8,2 miliardi di euro di Endesa. La società spagnola di Enel pagherà una cedola a fronte dello scorporo del 60,62% della controllata cilena Enersis. Il Sole24Ore dice però che è molto probabile che nella stessa occasione venga pagato anche un dividendo da 6 miliardi che il gruppo distribuirà per rendere più efficiente la struttura finanziaria, aumentando la leva da 1,6 a 7,6 miliardi di euro. Il risultato sarà una maxicedola da oltre 14 miliardi di euro.
Endesa, nel suo piano industriale che sarà reso noto oggi, annuncerà novità anche sulla politica dei dividendi: d'ora in avanti la cedola sarà certa e stabile mentre in precedenza ciò non era garantita.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel , endesa