NAVIGA IL SITO

Enel emette un "Sustainability Linked Bond" da 500 milioni di sterline

di Redazione Lapenna del Web 14 ott 2020 ore 07:19 Le news sul tuo Smartphone

enel-logo-marchioEnel Finance International, controllata di Enel, ha reso noto di avere collocato un "Sustainability Linked Bond" da 500 milioni di sterline rivolto ad investitori istituzionali. La domanda per l'emissione è stata di 6 volte l'offerta per un totale di 3 miliardi di sterline ed ha ricevuto un'importante partecipazione in termini di adesione sopratutto da parte di investitori socialmente responsabili. Il prezzo di collocamento ha beneficiato della sostenibilità ottenendo un vantaggio di 15 punti base rispetto ad un bond tradizionale. Le risorse derivanti dal presitito saranno destinate a soddisfare le esigenze finanziarie della società.

L'emissione prevede una singola tranche di 500 milioni di sterline al tasso dell'1% con scadenza 20 ottobre 2027. Il prezzo di collocamento è di 99,747 e il rendimento effettivo al termine è pari all'1,038%. la data di regolamento è fissata per il 20 ottobre 2020.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel , bond enel