NAVIGA IL SITO

Enel, Eletropaulo gonfia i debiti ma farà volare margini e profitti (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 1 ago 2018 ore 08:23 Le news sul tuo Smartphone

enel-logoIl quotidiano economico commenta i conti semestrali diffusi da Enel nelle scorse ore. Il colosso elettrico ha archiviato la semestrale con una crescita generalizzata dei conti. In salita anche il debito: l’esposizione è aumentata a causa delle recenti acquisizioni in sudamerica, in particolare della brasiliana Eletropaulo.

Il gruppo, come ricorda il Sole24Ore, è stato “conquistato a colpi di rilanci nella competizione con Iberdrola e che ne hanno fatto lievitare il prezzo di tre volte rispetto alle quotazioni iniziali di Borsa, è costato 2 miliardi di euro, ai quali si aggiungono 1,2 miliardi per comprare le minoranze di Enel generation Chile”.

A tal proposito nel corso della call con la comunità finanziaria il numero uno della società Francesco Starace “ha voluto ribadire al mercato che il valore riconosciuto a Eletropaulo è fair rispetto alle potenzialità che può dispiegare con l’integrazione con il gruppo Enel”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel