NAVIGA IL SITO

Enel, dopo l’opa 1,5 miliardi sulle reti (MF)

di Mauro Introzzi 6 giu 2018 ore 07:20 Le news sul tuo Smartphone

enel-logoIl quotidiano finanziario fa i conti dell’opa di Enel su Eletropaulo, cui ha aderto il 73,4% del capitale. L’operazione, è costata finora 1,6 miliardi di euro (circa 1,27 miliardi per rilevare le azioni consegnate e altri 340 milioni circa per l’aumento di capitale della società di distribuzione brasiliana da impegnare in seguito, contro i 2,1 miliardi di esborso massimo previsto. Ma si tratta di un calcolo provvisorio, considerando che c’è tempo fino al 4 luglio per acquistare anche le azioni residue.

Con questa operazione viene rafforzata la leadership di Enel nel mercato brasiliano della distribuzione, in linea col piano strategico.

MF ricorda che “l’intera operazione sarà finanziata grazie a prestiti bancari a breve termine organizzati e garantiti dalla controllante di Enel Sudeste, Enel Américas”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel