NAVIGA IL SITO

Enel cresce nell'eolico in Spagna

di Edoardo Fagnani 18 mag 2017 ore 07:16 Le news sul tuo Smartphone

enel-logoEnel, tramite la società per le rinnovabili Enel Green Power España della controllata spagnola Endesa, si è aggiudicata 540 MW di capacità eolica in Spagna a seguito della gara per 2.000 MW di energia da fonti rinnovabili lanciata dal governo spagnolo per contribuire al raggiungimento dell’obiettivo nazionale di coprire il 20% del consumo energetico tramite fonti rinnovabili entro il 2020.

Enel investirà circa 600 milioni di euro nella costruzione della capacità eolica, nel quadro degli investimenti previsti dall'attuale piano strategico. Gli impianti, che dovrebbero entrare in esercizio entro il 2019, venderanno l’energia prodotta sul mercato elettrico all’ingrosso in Spagna, con incentivi del Governo spagnolo, in termini di capacity payments annui, per garantire un rendimento costante sui 25 anni di vita degli impianti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel , endesa