NAVIGA IL SITO

Enel cresce nel solare in Spagna

di Edoardo Fagnani 27 lug 2017 ore 12:08 Le news sul tuo Smartphone

enel-logoEnel, attraverso Enel Green Power España si è aggiudicata 339 MW di capacità solare in Spagna. L’assegnazione è avvenuta nell’ambito della gara, per 3.000 MW di capacità rinnovabile, promossa dal governo spagnolo con l’obiettivo di coprire il 20% dei consumi energetici tramite rinnovabili entro il 2020. La capacità solare si aggiunge ai 540 MW di capacità eolica che Enel Green Power España si è aggiudicata lo scorso maggio.

Enel investirà circa 270 milioni di euro nella costruzione della capacità solare, in linea con quanto previsto dall’attuale piano strategico. Gli impianti dovrebbero entrare in esercizio entro il 2019 e venderanno energia sul “pool market” in Spagna, beneficiando al contempo di incentivi previsti dal governo, mediante capacity payments annui, per garantire un rendimento costante sui 25 anni di vita degli impianti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel