NAVIGA IL SITO

Enel, convocata assemblea di Enel Américas per aumento di capitale

di Edoardo Fagnani 28 feb 2019 ore 10:28 Le news sul tuo Smartphone

enel-logo-marchioEnel ha comunicato che il consiglio di amministrazione della controllata cilena Enel Américas (di cui Enel possiede il 51,8% del capitale) ha convocato per il prossimo 30 aprile l’assemblea straordinaria degli azionisti per deliberare un aumento del capitale fino a 3,5 miliardi di dollari, da sottoscrivere interamente in denaro.

Le risorse saranno utilizzate per potenziare la posizione finanziaria per perseguire nuove opportunità di crescita organiche e inorganiche, sia attraverso minority buyout sia tramite attività di M&A, ottimizzando i flussi di cassa e migliorando il livello di indebitamento. Inoltre, l’aumento di capitale consentirà un incremento del flottante e della capitalizzazione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel