NAVIGA IL SITO

Enel conferma gli investimenti (MF)

di Redazione Lapenna del Web 7 mag 2020 ore 08:04 Le news sul tuo Smartphone

enel-logo-marchioMF ha analizzato i conti del primo trimestre 2020 di Enel, pubblicati nella giornata di ieri (Enel, i risultati finanziari del primo trimestre 2020).

Il gruppo ha confermato tutti gli obiettivi al 2022 sostenuti da investimenti pari a 28,7 miliardi di euro e la politica dei dividendi:  "Enel continuerà a riconoscere agli azionisti la somma più elevata tra un pay-out del 70% e il dividendo minimo garantito, con un tasso di crescita di quest'ultimo del 7,7% nell'arco di piano al 2022".

Il quotidiano finanziario ha poi riportato la view della società sull'effetto pandemico sottolineando che "non si hanno al momento evidenze di impatti significativi sul gruppo, grazie alla diversificazione geografica, al modello di business integrato, a una solida struttura finanziaria, nonché al livello di digitalizzazione raggiunto che consente di garantire la continuità delle attività operative con lo stesso livello di servizio".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel