Enel, completata la riorganizzazione del gruppo in Cile
di Edoardo Fagnani 26 mar 2018 ore 07:49 Le news sul tuo SmartphoneEnel ha comunicato che si è avverata l’ultima delle condizioni cui era subordinata la realizzazione della riorganizzazione delle partecipazioni societarie del gruppo in Cile, deliberata lo scorso 20 dicembre dalle assemblee straordinarie degli azionisti delle controllate Enel Chile ed Enel Generación Chile.
Nel dettaglio, Enel Chile ha incrementato la propria partecipazione in Enel Generación Chile al 93,55% da circa il 60% con il successo dell’OPA sulla società di generazione cilena, che rappresentava l’ultima delle condizioni alla riorganizzazione di Enel in Cile. Inoltre, confluiscono in Enel Chile gli asset di generazione rinnovabile del gruppo nel paese, che si aggiungono alla generazione convenzionale e alla distribuzione, creando un’unica azienda diversificata e pienamente integrata lungo tutta la catena del valore. All’esito della riorganizzazione, la partecipazione posseduta da Enel in Enel Chile si attesta a circa il 62% dal precedente 60,6%.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.